Coldplay

Roma - Stadio Olimpico

Hospitality areas

Ecco le attività e le scelte sostenibili intraprese per raggiungere la certificazione di questo importantissimo appuntamento.

FOCUS HOSPITALITY

Certificazione Ecoevents - Legambiente

A seguito della valutazione complessiva richiesta dal protocollo, le aree hospitality previste per le quattro serate del concerto dei Coldplay allo Stadio Olimpico di Roma hanno ottenuto la certificazione Eco Certified Event – Legambiente.

Questo risultato rappresenta la valutazione delle diverse aree tematiche considerate nella certificazione, quali Food and Beverage, gestione dei rifiuti, logistica e mobilità, gestione energetica e idrica, comunicazione, acustica, sostenibilità sociale e governance.

1. Formazione

2. Gestione alimenti

3. Gestione delle Risorse

Raccolta Differenziata

Implementazione di un sistema di raccolta differenziata con l’obiettivo di massimizzare il riciclaggio dei rifiuti generati durante l’evento, promuovendo una gestione responsabile.

A.

Riduzione dell’Utilizzo della Carta e Promozione della Comunicazione Digitale

Limitazione della tiratura e del numero di pagine del materiale stampato solo alla quantità strettamente necessaria, al fine di ridurre gli sprechi e promozione attiva della comunicazione digitale.

B.

Attenzione ai Materiali Utilizzati

Particolare attenzione dedicata alla scelta dei materiali utilizzati all’interno delle aree hospitality dello Stadio Olimpico, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale.

C.

Eliminazione dell’Uso di Plastica

Attuazione di misure concrete per ridurre l’uso della plastica durante l’evento dall’area hospitality.

D.

4. Food and Beverage

5. Comunicazione