LA CERTIFICAZIONE
ISO 20121
La certificazione per la gestione degli eventi sostenibili
ISO 20121
ISO 20121 è la certificazione che garantisce l’adozione di un sistema di gestione sostenibile degli eventi.
Si applica a ogni tipo di evento, dopo una verifica dei requisiti previsti dallo standard internazionale emanato dall’International Standard Organization. Ha validità triennale (con verifiche annuali) ed è riconosciuta in tutto il mondo.
Supporta gli organizzatori per migliorare la gestione degli eventi e renderla sostenibile a livello economico, ambientale e sociale.
I vantaggi di un evento certificato ISO 20121
RIDUCI L’IMPATTO AMBIENTALE
A chi si rivolge la certificazione ISO 20121?
Per una gestione sostenibile degli eventi
La ISO 20121 si applica a qualsiasi evento o soggetto coinvolto nell’organizzazione, pubblico o privato, che voglia certificare il proprio impegno nell’ambito della sostenibilità.
Eventi
Organizzatori
Location
Fornitori
Fai la tua parte
Con la certificazione ISO 20121 puoi partecipare alla realizzazione di un futuro migliore e più sostenibile per tutti.
Affiancandoti lungo il percorso, ti aiutiamo ad analizzare e misurare in che modo le tue azioni possono contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, definiti dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.
Domande frequenti
Hai dei dubbi?
Posso certificare un solo evento?
Sì. La ISO 20121 permette di certificare la gestione sostenibile di un evento singolo o di più eventi.
Quanto costa la certificazione?
Il costo non è standard, dipende da diversi fattori (il perimetro di applicazione del sistema di gestione, la natura dell’evento, il numero di partecipanti, la durata, ecc.). Se vuoi avere una stima dei costi, contattaci per un preventivo.
La certificazione è rilasciata da Ecoevents?
La ISO 20121 viene rilasciata da un organismo di certificazione che verifica il raggiungimento degli standard previsti dalla norma. Ecoevents si occupa della consulenza necessaria per implementare un sistema di gestione conforme ai requisiti.
Che cos’è l’Agenda 2030?
L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità, sottoscritto da 193 Paesi membri dell’ONU nel settembre 2015. Prevede 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile, da raggiungere entro 2030 per il futuro di tutti i Paesi e di tutti gli individui.
Ho altre domande, a chi posso chiedere?
Scrivici a info@ecovents.it e ti risponderemo con la massima celerità.
CONTATTACI